Stages e Tirocini

E’ prevista la possibilità per giovani laureandi e laureati di svolgere periodi di tirocinio o stages formativi presso il Museo.

I tirocini o stages possono riguardare ogni aspetto di attività del Museo (didattica, sviluppo contenuti, gestione e organizzazione eventi, promozione, ecc.) ed essere di durata variabile.

Le domande vengono accolte in base alle esigenze dettate dalla programmazione culturale del museo ed al profilo dei candidati.

Le eventuali richieste devono essere inoltrate corredate da curriculum vitae ed, in caso di laureandi/e da specifica richiesta dell’Università di appartenenza che dovrà garantire copertura assicurativa.

Per diventare volontario

Il Museo Elena Aldobrandini si avvale anche dell'aiuto di volontari che, affiancando il personale dipendente, possono svolgere un importante ruolo a servizio di una istituzione culturale no-profit.

L'opera dei volontari è prevista per svariate mansioni: dal servizio di custodia delle sale,  al servizio di biblioteca, all'accoglienza, all'organizzazione e promozione di particolari manifestazioni.

Chi volesse offrire il proprio lavoro o la propria opera a servizio del Museo può scrivere all'indirizzo ist.mondr.museo@virgilio.it, inviando una lettera di presentazione che indichi la propria disponibilità e l’area di interesse in particolare.

Agli eventuali candidati si richiede un impegno almeno annuale con l’indicazione della disponibilità in termini di tempo e continuità.