AVVISO PUBBLICO - MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PRESENTARE PROPOSTE PER LA PROGRAMMAZIONE E LA REALIZZAZIONE DI UN CICLO DI CONCERTI DA EFFETTUARSI PRESSO LA FONDAZIONE MONDRAGONE

Manifestazione di interesse

a presentare proposte musicali per la programmazione e la realizzazione di un ciclo di concerti da effettuarsi presso la

Fondazione Mondragone

In esecuzione degli intendimenti storico statutari dell’Istituto Educativo Femminile Mondragone - Fondazione Mondragone - concernenti la forte vocazione didattico formativa a vantaggio delle giovani generazioni, l’Ente, promuove una manifestazione di interesse per la programmazione e la realizzazione di un ciclo di concerti di musica classica, da svolgersi presso gli spazi interni, sale museali e/o Chiesa annessa di S. Maria delle Grazie, del complesso monumentale, in cui ha sede, l’Istituto.

La comprovata valenza storico - architettonica del sito e le finalità culturali del medesimo sono attualmente rivolte ad un’azione ulteriore di promozione e valorizzazione diversificata, che abbia come riscontro, un conseguente ampliamento dei bacini di utenza interessati a partecipare alle iniziative realizzate, dalla e presso, la Fondazione Mondragone – museo del Tessile e dell’Abbigliamento “Elena Aldobrandini”.

La valorizzazione del comparto tessile, antico e contemporaneo, ben rappresentato dal posseduto museale permanente e le produzioni sartoriali di eccellenza, indicative del settore del fashion, acquisiscono, plusvalore indiscusso, se affiancate a performance musicali di eccellenza: le espressioni di moda e musica, presentate l’una accanto all’altra,  esaltano il loro valore intrinseco,  fatto di maestria, elevata ad arte.

A tal proposito, le proposte musicali pervenute, saranno esaminate dalla Fondazione Mondragone e non costituiranno impegno ma saranno esaminate in relazione alle necessità specifiche dell’Ente Mondragone che rimarrà insindacabilmente libera nelle scelte.

SOGGETTI AMMESSI ALLA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE

Sono ammessi a partecipare unicamente le Associazioni musicali senza fini di lucro legalmente costituite da almeno sei mesi, in forma scritta, anche non pubblica il cui atto costitutivo sia almeno registrato e siano esplicitati gli scopi e gli organi responsabili.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE ADESIONI

Le proposte progettuali devono essere presentate sul modulo predisposto dalla Fondazione Mondragone  “Allegato A” sottoscritto dal legale rappresentante del soggetto richiedente e corredato dalla seguente documentazione:

1. copia dell’atto costitutivo e/o statuto, regolarmente costituito da almeno sei mesi, aggiornati con le cariche vigenti;
  2. curriculum dell’Associazione;
  3. la copia fotostatica di un documento in corso di validità del legale rappresentante del soggetto partecipante.

MODALITÀ  E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di partecipazione, corredate di tutta la documentazione richiesta, dovranno pervenire esclusivamente

presso gli Uffici amministrativi della Fondazione Mondragone entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 13/10/2017

A tal fine si precisa che l’orario di apertura al Pubblico è il seguente: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

In caso di inoltro a mezzo postale, le domande possono essere inviate mediante raccomandata A.R. in busta chiusa

riportante, oltre l’ indicazione del mittente, la seguente dicitura: AVVISO PUBBLICO – Proposta per un ciclo di concerti da realizzarsi presso la Fondazione Mondragone.

LA DOCUMENTAZIONE COMPLETA E' GLI ALLEGATI SONO DISPONIBILI ALLA VOCE BANDI E GARE o clikando sul seguente link